Categorie

NEGOZIO CERTIFICATO

F.A.Q. Frequently Asked Question  

1.      A quanto ammontano le spese di trasporto?
2.      In quanto tempo avviene la consegna?
3.      Cosa succede se non c’è nessuno in casa alla consegna?
4.      Come devo comportarmi per recedere dall’acquisto?
5.      Quali sono le modalità di pagamento accettate?
6.      E’ possibile ordinare solo direttamente dal sito?
7.      I prezzi indicati sul sito internet sono comprensivi di Iva?
8.      Se non riesco a fare l’ordine per problemi di connessione come posso ordinare?
9.      Si può annullare un ordine?
10.    Che rischi corro quando effettuo un pagamento con PayPal/Carta di Credito?
11.    Spedite all’estero?
12.    Chi posso contattare in caso di problemi sull'acquisto o su questioni tecniche?
13.    Cosa devo fare quando ricevo la merce ordinata?
14.    Come faccio ad avvalermi della garanzia sul prodotto che ho acquistato?
15.    Quando effettuo un acquisto viene emessa la fattura accompagnatoria?
16.    Una volta ricevuta la merce è possibile cambiarla?
17.    Cosa succede se il prodotto ordinato è esaurito?
18.    Come posso contattare il servizio clienti Chiocciolasport?
19.    Come posso controllare lo stato dei miei ordini?  

 

1. A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?
Per gli ordini con importo superiore a € 150,00 il trasporto è gratuito in tutta Italia. Per ordini inferiori a € 150,00 le spese di spedizione sono di € 9,90 indipendentemente dal numero degli articoli ordinati, dal peso e dall’ingombro del pacco.

 

2. IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
I tempi di spedizione variano a seconda dell'articolo (nel dettaglio di ogni articolo è indicata la tempistica con cui solitamente viene spedito quel prodotto). Per la maggior parte dei prodotti la spedizione dalla nostra sede viene generalmente effettuata uno o due giorni lavorativi dopo il giorno in cui avviene il ricevimento dell'ordine. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di un giorno aggiuntivo. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 24/48 ore (a seconda della zona) tramite corriere espresso Bartolini. Verrete avvisati con una e-mail al momento della partenza del vostro ordine; in questa email saranno specificati gli identificativi del vostro collo per poter tenere monitorata la spedizione direttamente sul sito del Corriere. Importante: per facilitare il Corriere nella consegna, quando compilate il vostro ordine indicate nelle Note il nominativo presente sul citofono se differente da quello indicato nell'ordine o qualsiasi altra cosa possa evitare eventuali disguidi al Corriere nella consegna.

 

3. COSA SUCCEDE SE IL CORRIERE PASSA E IN CASA NON C’E’ NESSUNO?
Se il Corriere passa e non trova nessuno è tenuto a lasciare un Avviso di Passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna

 

4. COME DEVO FARE PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO DALL’ACQUISTO?
Ai sensi della normativa vigente il cliente ha diritto di recedere dall’ordine entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna. Il cliente dovrà, entro i termini stabiliti, inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Chiocciolasport Via G.Marconi, 28/D - 25128 BRESCIA. Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente e codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita. Unitamente all'invio della lettera raccomandata il cliente è tenuto ad inviare tramite corriere e a sue spese, entro i 10 giorni, la merce così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.  Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce CHIOCCIOLASPORT effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.

 

5. QUALI FORME DI PAGAMENTO SONO ACCETTATE?
- PAYPAL, un metodo di pagamento che consente al cliente l’invio gratuito e sicuro del pagamento. Se non vuoi registrarti a PayPal puoi comunque pagare tramite Carta Visa, Mastercard, Aura e PostePay. Se vuoi saperne di più su PayPal clicca qui.
- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (Importante: provvederemo a preparare e spedire il materiale ordinato solo una volta ricevuto l'accredito sul conto corrente; per velocizzare i tempi puoi inviarci una copia della ricevuta del pagamento contenente il numero di CRO al nostro numero fax 030-3385420 oppure tramite e-mail)
- CONTRASSEGNO Pagherete in contanti al ricevimento del materiale. Ci sono alcuni articoli per cui non è permesso il pagamento con contrassegno (l’eventuale nota è contenuta nel dettaglio dell’articolo). Non è possibile pagare in contrassegno per importi superiori a € 250,00

 

6. E’ POSSIBILE EFFETTUARE L’ORDINE SOLO DAL SITO?
No. Accettiamo ordini tramite e-mail (info@chiocciolasport.it) o tramite fax (0303385420).

 

7. I PREZZI INDICATI SUL SITO INTERNET SONO COMPRENSIVI DELL’IVA?
Sì. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA

 

8. SE NON RIESCO A FARE L’ORDINE DAL SITO PER PROBLEMI DI CONNESSIONE COME POSSO ORDINARE?
Se vuoi effettuare un ordine ma hai problemi di connessione o altro puoi comunque ordinare. Inviaci una e-mail ( info@chiocciolasport.it) o un fax (030.3385420) contenente l’elenco degli articoli completi di taglia, colore, forma di pagamento scelta, indirizzo di fatturazione e indirizzo di consegna. Provvederemo a inviarti noi la conferma riepilogativa dell’ordine tramite e-mail o telefonicamente.

 

9. SI PUO’ ANNULLARE UN ORDINE DOPO AVERLO EFFETTUATO?
Sì, è possibile annullare un ordine se l’annullamento viene richiesto entro tempi ragionevoli. E’ necessario contattare tempestivamente un nostro operatore tramite fax al n° 030.3385420 o mandare una e-mail a info@chiocciolasport.it

 

10. CHE RISCHI CORRO PAGANDO CON PAYPAL-CARTA DI CREDITO?
I rischi sono praticamente nulli: i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato a PayPal

 

11. SPEDITE ANCHE ALL’ESTERO
Attualmente no.

 

12. CHI POSSO CONTATTARE SE HO BISOGNO DI ASSISTENZA DURANTE L’ACQUISTO O NECESSITO DI DETTAGLI TECNICI?
Puoi contattare un nostro operatore al fax n° 0303385420 oppure tramite e-mail info@chiocciolasport.it 

 

13. COSA DEVO FARE QUANDO RICEVO LA MERCE ORDINATA?
Quando il corriere effettua la consegna, prima di firmare il Documento di Trasporto, devi verificare la presenza di tutti i colli e l'assenza di danni ai prodotti aprendo tutte le confezioni, anche se il Corriere ha fretta di andarsene. Eventualmente devi indicare con precisione sul Documento di Trasporto il motivo della riserva o del rifiuto ed effettuare comunicazione scritta alla Sport Impianti entro 3 gg.dalla consegna. Non saranno accettati reclami se non saranno rispettate le condizioni di cui sopra o in caso fosse mossa solo riserva generica.

 

14. COME POSSO AVVALERMI DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO ACQUISTATO?
Gli articoli venduti all'interno del Web-Store Chiocciolasport, come previsto dalla Legge, vengono garantiti al consumatore per 24 mesi contro ogni difetto di fabbricazione e contro ogni problema legato alle materie prime utilizzate. Per la garanzia fa fede la data riportata sulla fattura accompagnatoria. Una volta effettuato l'acquisto, per avvalersi della garanzia sul prodotto, è sufficiente conservare la fattura accompagnatoria consegnata unitamente al prodotto e mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti  E-Mail info@chiocciolasport.it

 

15. QUANDO VIENE FATTO UN ACQUISTO VIENE EMESSO SCONTRINO FISCALE O FATTURA ACCOMPAGNATORIA?
Il materiale viaggia con D.D.T. (Documento di Trasporto).
Il cliente può anche specificare dei dati di spedizione della merce differenti da quelli di fatturazione.
Il D.D.T. verrà inserito nell'apposita bustina trasparente riservata ai documenti di trasproto (salvo diverse indicazioni del cliente che dovranno essere comunicate nello spazio "note" al momento dell'ordine)
Qualora il cliente desideri che venga emessa fattura accompagnatoria anzichè D.D.T. dovrà indicarlo nelle note dell'ordine. 

 

16. UNA VOLTA RICEVUTA LA MERCE E’ POSSIBILE CAMBIARLA?
Chiocciolasport consente di cambiare la merce acquistata ma alle seguenti condizioni: gli articoli non devono essere rotti né usati; la merce deve essere provvista e inserita nel suo imballo originale e spedita a proprie spese a Chiocciolasport Via G.Marconi, 28/D 25128 Brescia. Il cambio merce dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla data di ricevimento. Se queste condizioni vengono rispettate potete contattare un nostro operatore al fax n° 030.3385420 oppure inviare una e-mail con l’indicazione di: numero di ordine – articoli da cambiare – indirizzo di ritiro/consegna – preferenze di orario da comunicare al corriere.
Sono quindi a carico del cliente sia le spese di spedizione per restituirci il materiale reso che quelle per l’invio del materiale sostituito.

 

17. COSA SUCCEDE SE IL PRODOTTO ORDINATO E’ ESAURITO?
E’ raro ma può capitare. Se uno o più articoli da te ordinati non fossero disponibili, Chiocciolasport ti contatterà telefonicamente entro il giorno lavorativo successivo all’inoltro dell’ordine. Ti verranno comunicati gli eventuali tempi di attesa necessari per il reperimento del materiale. Se deciderai di accettare le tempistiche che ti verranno comunicate l’ordine verrà evaso nei tempi concordati; se invece non vorrai aspettare Chiocciolasport provvederà immediatamente ad annullare l’ordine e, eventualmente avessi pagato anticipatamente, a rimborsare l’intero importo.

 

18. COME POSSO CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI DI CHIOCCIOLASPORT?
Fax +39 030 3385420 – Email info@chiocciolasport.it

 

19. COME POSSO CONTROLLARE LO STATO DEI MIEI ORDINI?
Per controllare lo stato dei tuoi ordini entra in www.chiocciolasport.it e inserisci Username e Password. Una volta che ti sei loggato puoi andare nella sezione “I tuoi ordini” e verficarne lo stato. 
 


Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Check out

Speciali

Non ci sono offerte speciali in questo momento

... tutto per la danza